ZOOM sulle attività realizzate
A chi destinare il mio 5 per mille?
News da Roma
Artisti in erba, al Laboratorio di pittura!
“Ciao a tutti, sono Annarita, mamma di due bambini, Rebecca e Alessandro. Abbiamo conosciuto la Fondazione attraverso la partecipazione dei nostri figli al laboratorio di inglese, quello artistico ed anche a quello di cucina. Volevo far conoscere a tutti l'importanza di questi laboratori!!!! L'accoglienza calorosa, l'ospitalità che non manca mai, la dedizione, la disponibilità, la pazienza delle suore e dei volontari, la sensazione di essere in famiglia, una gran bella famiglia, che riceve tutti con amore.
I miei figli non vogliono mai rinunciare ad ogni occasione che si presenta per stare con loro. Invito, quindi, tutti a sostenere la Fondazione Antognozzi permettendo così la realizzazione di tanti progetti di inclusione costruttiva: stare insieme è più bello, ma anche importante, perché imparando insieme è tutto più semplice!”
(Annarita)
News da Forlì
Drone in volo sulla nostra Opera romagnola
“L'Opera FCIM di Forlì, in questi ultimi 3 anni, ha potuto beneficiare del sostegno della Fondazione per creare spazi ricreativi e di gioco per i ragazzi che frequentano la nostra realtà. Infatti, con questi contributi, abbiamo realizzato un campo polivalente dove tutte le domeniche i ragazzi giocano durante l'oratorio. Inoltre, si è potuto realizzare anche un parco giochi per i più piccoli, con varie attrezzature e giochi per far divertire e giocare in un ambiente sano tutti i figli delle famiglie che frequentano e sono legate al Movimento della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Ci auguriamo di poter sempre usufruire di queste possibilità e aiuti, per dare ai ragazzi e ai vostri figli un luogo di svago, di gioco e divertimento in un ambiente sano dove i valori cristiani e la crescita cristiana hanno il primo posto nelle nostre preoccupazioni.”
(P. Daniele ICMS)
News da Birgi
Mostra sui Miracoli Eucaristici e “collaudo” del nuovo ascensore
“Il Santuario di Birgi è stato destinatario di fondi per la realizzazione di due progetti: il primo per l’istallazione di un ascensore nel nuovo corpo di fabbrica che ospita il salone San Giuseppe, abbattendo così le barriere architettoniche rappresentate dalle scale e garantendo a tutti la possibilità di fruire dei locali nei quali si realizzano gli incontri partecipati da molte persone; Il secondo ha riguardato un cospicuo contributo per il ripristino della Chiesa del Santuario, danneggiata gravemente da un incendio”.
(P. Adriano ICMS)
“Indicare la Fondazione Antognozzi per la scelta del 5 per mille è come recitare una preghiera alla Madonna, la Sua Grazia si riverserà, fino a settanta volte tanto, sui veri bisogni delle Comunità sparse nel mondo”. (Giovanni e Stella)
News da Aracaju
Giovani cuori brasiliani sempre in festa!
“La Fondazione Elsa ed Aldo Antognozzi onlus, ha bisogno del tuo aiuto per continuare ad aiutare tanta gente, famiglie e bambini, che godono della preziosa generosità di coloro che ne destinano il 5 per mille. Tale contributo, tanto necessario qui in Brasile, ci permette di proseguire il lavoro svolto nel nostro Oratorio, dove diversi bambini (circa 100!), più delle volte feriti dalla povertà materiale e, soprattutto, morale, sono sostenuti dalle offerte arrivate dalla suddetta Fondazione. Grazie al contributo di quest’ultima, inoltre, possiamo incrementare l’apostolato della carità nella nostra Parrocchia “Cuore Immacolato di Maria”, che, da qualche anno, dispone di un Ambulatorio, intenta ad accogliere tante persone (parrocchiani e non) che non dispongono di risorse per far fronte alle necessità più elementari di salute. Così, alcuni medici, parrocchiani e amici, come volontari, si rendono disponibili per assistere e curare le persone del nostro territorio: ginecologhe, psicologi, pediatri, fisioterapisti, ecc.
Oltre a questo, aiutiamo circa 100 famiglie povere attraverso l’iniziativa della “cesta basica” (alimenti elementari, il minimo indispensabile per una famiglia). Le ceste sono distribuite una volta al mese, con l’aiuto di brave persone che frequentano la parrocchia e di altri amici.
Costruiamo la scuola!!!
Da quest’anno vogliamo dare inizio al nostro Dopo Scuola, che, con l’aiuto di Dio, le vostre preghiere e le vostre offerte, diventerà l’anno prossimo una Scuola Materna e Elementare, molto importante qui nella nostra zona. Desideriamo, in tutti i modi, annunciare la bellezza della vita cristiana, e la Scuola sarà un potente “veicolo” a questa opera di evangelizzazione. A breve, troverete nel sito il progetto della Scuola. Dona il tuo 5x1000 e aiutaci!!!!”
(P. Francisco ICMS)
5x1000… Per capirne di più, la parola all’esperto
“Il 5 per mille è uno strumento che consente ai contribuenti di destinare una quota delle imposte sui redditi a enti che, tra gli altri, si occupano di attività di interesse sociale, come la Fondazione Antognozzi. Mi preme ricordare che il “5x1000” non è una spesa che beneficia di un’agevolazione fiscale (non si può detrarre dalle tasse) e non comporta alcun onere aggiuntivo:
in pratica non costa nulla!!
Per rendere efficace questa gratuita donazione, è sufficiente firmare l’apposito campo di compilazione “Sostegno degli Enti del Terzo Settore …” nel modulo predisposto (ad oggi è il primo dei sette riquadri dedicati), scrivendo anche il codice fiscale dell’ente che si vuole beneficiare.
Mi piace pensare che, scegliendo di destinare parte del gettito fiscale alla Fondazione Antognozzi, sosterrò l’attività di apostolato della FCIM radicata anche nei diversi progetti sociali, che la Fondazione, appunto, finanzia con erogazioni spontanee o richieste dalle necessità dell’ente.”
(Roberto Utzeri, Dottore Commercialista)
Sostieni la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria: dona il tuo 5 per mille allaFondazione Elsa ed Aldo Antognozzi onlus, inserendo il codice fiscale 97604140158 e metti la tua firma.
Con un piccolissimo gesto, custodirai la speranza di un futuro migliore.